ILeggo ILeggo Botteghino Botteghino Botteghino Jennifer Commodo Gonfiabile Ristorantino per due Architettura Modello Martina Espositore per libri Snake Spruzzino Timbro Trappola per tope Insolido

Oggetto Rappresentanza

 

Oggetto di rappresentanza, prototipo, autoprodotto

 

2009 primo anno del corso di Design del prodotto industriale della  Facoltà di Architettura  Biagio Rossetti  di Ferrara.

Il corso richiedeva lo sviluppo di un oggetto di rappresentanza da regalare, da parte della Facoltà, alle personalità in visita all‘Università.

L’intento da parte Mia e della mia compagna di studi, Virginia Mazzocco, è stato quello di creare un oggetto che fosse in grado di stupire l’interlocutore/i. Ispirandoci alla filosofia che si cela nei karakuri giapponesi e mantenendo le dimensioni il più ridotte possibili si è voluto concentrare in un unico oggetto: un timbro, un inchiostratore e un porta biglietti da visita. La scatola dalle dimensioni ridotte  (10 cm X 10 cm ) circa, permette diverse combinazioni. Il prelievo dei biglietti da visita , con il semplice gesto dello sfilare, oppure azionando una piccola rotella ,attraverso un meccanismo, si ha l’espulsione automatica del timbro e l’apertura simultanea dello sportellino che cela l’inchiostratore e il vano biglietti.